MAGGIOR EFFICACIA NEL PERCORSO TERAPEUTICO
Grazie all’esecuzione quotidiana delle attività riabilitative, si sono riscontrati miglioramenti già alla fine di un primo ciclo di 3 mesi. Il mantenimento di un’elevata motivazione del paziente è favorito dalla facilità di utilizzo e dall’approccio ludico.
PERCORSI RIABILITATIVI PRONTI E FLESSIBILI
Le attività riabilitative sono già pronte per la somministrazione, suddivise per ambito di intervento e in continuo aggiornamento. RIDInet permette di creare un percorso riabilitativo su misura del paziente, modificabile in qualsiasi momento.
MASSIMA FACILITÀ DI ACCESSO
Nessuna preoccupazione di installazioni, malfunzionamenti o virus, perché il sistema è completamente online e raggiungibile attraverso una connessione ad Internet da qualsiasi PC (Windows, Mac OSX o Linux), tablet o smartphone. Gli smartphone sono idonei alle funzionalità di gestione del clinico. Reading Trainer e La Linea dei Numeri non sono disponibili sui tablet.
MONITORAGGIO FACILE E CONTINUO
Il sistema di notifica di RIDInet informa automaticamente il clinico quando si verificano eventi di rilievo nel percorso riabilitativo di ogni paziente.
SICUREZZA E PRIVACY DEI DATI
Il trattamento dei dati personali avviene nel pieno rispetto della normativa 30 giugno 2003, n. 196, secondo principi di correttezza, legalità e trasparenza, a tutela dei diritti e della privacy dei soggetti interessati. I dati risiedono in un data center specializzato che offre le massime garanzie di sicurezza da tutti i punti di vista, anche in caso di eventi naturali.
SODDISFAZIONE DELLA FAMIGLIA
Per la famiglia vi è una sensibile riduzione dei frequenti (e costosi) spostamenti per le sessioni ambulatoriali, un supporto continuo nella supervisione dell’attività a casa e una risposta positiva del proprio figlio al percorso riabilitativo.
DIMINUZIONE DELLA LISTA D’ATTESA
Diminuendo la frequenza delle sessioni in ambulatorio c’è più tempo per altri pazienti. Questo riduce considerevolmente le liste d’attesa e consente un intervento precoce e quindi più efficace.